Frame - Stand - Wall - Outdoor - Furniture: Coverup

Coverup parte dalla creatività. La vostra e la nostra.
È il grande sistema componibile per realizzare dal piccolo totem al grande padiglione, dal corner allo stand, fino alle fiere che si svolgono con la formula del monoallestimento.
Un sistema altamente innovativo e integrato per configurare architetture light in un crossover sostenibile di materiali, spettacolarizzazione e tecnologia.
THE ORIGIN
CoverUp è una tecnica rivoluzionaria nel metodo, le tecniche usuali vengono sostituite da un pannello kit. Le superfici sono in tessuto eliminando qualsiasi operazione di pittura e finitura in cantiere.
CoverUp cambia l’approccio agli allestimenti, una serie di profili, facilmente configurabili grazie ad accessori e soluzioni dedicate, creano frame/strutture che rapidamente vengono rivestite con un’ampia gamma di tessuti.
Soluzioni tessili che creano infiti mood, texture, finiture materiche e precise, per un’alta qualità percepita degli allestimenti CoverUp.
Una serie di accessori, tecnologie di montaggio e soluzioni integrate creano un mondo di soluzioni per l’exhibition ad alto impatto comunicativo.
Una soluzione green friendly, che nel 2013 ha completato uno studio volontario di analisi dell’impatto ambientale e di relativa compensazione di CO2 prodotta tramite un progetto di gestione forestale, ottenendo l’etichetta “CO2 neutral”.
Un allestimento a emissioni compensate.
Scopri di più > Scarica la brochure GreenThinking >
CONTEMPORARY ARCHITECTURE
CoverUp è una tecnologia modulabile, riutilizzabile e quindi all’insegna della sostenibilità.
Progettato per offrire libertà di personalizzazione, può essere impiegato per implementare piccole e grandi strutture di allestimento dai mood più svariati.
Il tutto investendo sull’indiscussa qualità del prodotto.








MATERIALS


L’alluminio è un materiale estremamente leggero e resistente, caratteristiche che lo rendono adattabile a molteplici forme ed utilizzi; inoltre, l’alluminio può essere riciclato ripetutamente conservando la qualità del prodotto originario. È possibile anodizzarlo o verniciarlo in qualunque tonalità, ottenendo così molteplici effetti ottici e di finitura.

Il poliestere è un materiale organico flessibile, leggero e con alta resistenza meccanica, ottenuto attraverso un processo di polimerizzazione a stadi. Tra le principali caratteristiche dei fili di poliestere vi è l’ottima tenacità e resilienza, l’elevata resistenza all’abrasione e una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.