GreenThinking

Le nostre scelte ci impongono la continua ricerca di soluzioni e processi che possano garantire una qualità sostenibile.

LE FIERE IN GENERALE RAPPRESENTANO UNA NOTEVOLE FONTE DI INQUINAMENTO a causa della rilevante quantità di rifiuti prodotti dalle attività di approntamento, la cui temporaneità impone l’impiego di tecnologie e materiali di basso valore aggiunto.

L’80% della struttura di un allestimeto fieristico è composta da pannelli in tamburato che devono essere verniciati e agugliati che coprono il pavimento. In entrambi i casi si tratta di materiali che possono essere utilizzati una sola volta e che devono essere smaltiti come rifiuto speciale.

UN PANNELLO IN TAMBURATO
PESA 40KG
E OCCUPA UN VOLUME
PARI A 0,12M3

Quindi GiPlanet progetta Coverup:

OPTIONS

Fade mode Slideshow mode
Automatic slideshow Transition time (s)

Coverup

Coverup è un sistema componibile, altamente innovativo e versatile, basato sull’utilizzo sostenibile di due materiali leggeri: ALLUMINIO  e TESSUTO.

Scarica il catalogo > Scopri di più >

IL PANNELLO IN COVERUP deriva dalla destrutturazione del pannello in tamburato.

È un telaio in alluminio che viene spedito completamente smontato, al quale viene applicata una texture in tessuto, anch’essa derivata da materiali riciclabili.

Coverup garantisce il riutilizzo delle strutture per almeno 100 cicli, al termine dei quali il 100% dei materiali impiegati viene riciclato.

UN PANNELLO IN COVERUP
PESA 10KG
E OCCUPA UN VOLUME
PARI A 0,02M3

Applicazioni

 

LA TECNOLOGIA COVERUP è stata applicata con successo in tutti questi ambiti garantendo qualità sostenibile.

CoverUp

Nel 2013, insieme al Ministero dell’Ambiente, GiPlanet ha effettuato uno studio volontario per l’analisi dell’impatto ambientale del proprio processo produttivo e conseguente compensazione, ottenendo il marchio “CO₂ Neutral”.

GiPlanetGroup ha scelto Coverup
per garantire qualità sostenibile.

Scarica la presentazione >

Puoi confrontare massimo 4 prodotti.