Contattaci

WTS: XLam
Il legno, la qualità.

Le strutture in tecnologia WTS sono installazioni in legno triplex lamellare (XLam).

Sistemi costruttivi di pannelli a strati incrociati e assemblati per conferire al legno un notevole spessore. La progettazione si basa sull’impiego di avanzate tecnologie cad cam con cui si garantisce la personalizzazione delle strutture, facilità di montaggio, smontaggio, stoccaggio e successivo riutilizzo.

Un’architettura sostenibile, duratura, affidabile dal punto di vista strutturale e che assicura elevati standard qualitativi.

Scarica il catalogo >

OPTIONS

Fade mode Slideshow mode
Automatic slideshow Transition time (s)

Poltrona Frau

Per il Salone del Mobile 2015 è stata progettata la Lounge per il gruppo Poltrona Frau, proponendo una struttura modulare in WTS che rende l’installazione coerente, riconoscibile e di grande dettaglio. In questo modo si è dato vita ad una sorta di “estensione tridimensionale” del brand, in un concetto di uso misurato delle risorse, di attenzione all’ambiente, con un rapporto investimento/risultato molto apprezzabile. All’uso del legno tecnologico si è affiancato il sistema a telai realizzato con estrusi appositamente progettati per solai e controventi orizzontali..

Scarica il catalogo >

OPTIONS

Fade mode Slideshow mode
Automatic slideshow Transition time (s)

Trentino Pavillion

In occasione del Festival dell’Economia di Trento, la tecnologia WTS è stata utilizzata per il Trentino Pavilion. È stata realizzata una struttura totalmente in legno, ecosostenibile e perfettamente integrata nell’ambiente circostante. Qualità dei materiali ed elevata esperienza nell’utilizzo di tale tecnologia hanno dato vita ad una soluzione architettonica all’avanguardia..

Scarica il catalogo >

OPTIONS

Fade mode Slideshow mode
Automatic slideshow Transition time (s)

RCS

Casa Corriere è un prezioso oggetto di design totalmente sostenibile e riutilizzabile, un edificio riconoscibile in grado di raccontare la storia e allo stesso tempo l’attualità del gruppo RCS. L’idea architettonica del padiglione, che si sviluppa su una doppia altezza scenografica, si basa sulla tecnologia WTS e su un gioco di trasparenze tridimensionali creati dalle grandi fonometrie trasparenti a “cuscini” gonfiabili.

Scarica il catalogo >
Puoi confrontare massimo 4 prodotti.